Il questionario del Noob

• Salve!

Avrei tante domande e curiosità riguardo al gioco.

Comincio subito:

• Che obiettivi si hanno dal livello 1?

(Qui vorrei proprio una risposta dettagliata dove qualcuno mi spiega gentilmente che scaletta di equipaggiamento dovrei farmi, in quale modo, come si uppa e così via)

• Che materiali devo conservare? Quali dovrei rivendere? Quali posso gettare?

• In quale modo dovrei spendere l'oro Grutin?

• A che servono di preciso le spille? Quali sono le migliori che, se trovo, dovrei tenere da parte?

• A quanti FPS vi gira normalmente Soulworker?

(Chiedo perché, almeno a me, con tutte le impostazioni grafiche al massimo, va attorno ai 19-30; mentre con tutto su "basso" i FPS girano sui 61-71. Vorrei sapere se è "ok")

Domanda totalmente inutile, ma che per me ha importanza:

• È possibile, come in Elsword, vedere la propria data di creazione del personaggio da qualche parte nel gioco?

Se avete altro da aggiungere, o altri thread da linkarmi maledincendomi per non aver usato il "Search", ve ne sarò grata. O quasi.

Grazie in anticipo <3

• • Che obiettivi si hanno dal livello 1?

(Qui vorrei proprio una risposta dettagliata dove qualcuno mi spiega gentilmente che scaletta di equipaggiamento dovrei farmi, in quale modo, come si uppa e così via)

Chiaramente, come ogni MMORPG, l'obbiettivo è quello di arrivare il prima possibile al level cap. Detto questo, dal punto di vista equipaggiamento, fino al 55 usa qualsiasi pezzo giallo che dia bonus exp e cerca di fare gruppo più volte possibile durante i raid (il gruppo da bonus drop/exp). Arrivato al 55 hai svariate scelte dal punto di vista dell'equipaggiamento: fare subito un set Aurith (che con l'abbassamento dei prezzi sta diventando sempre più facile farlo direttamente) e trovare una gilda per cominciare a fare il set Primal, quello che per ora può essere definito set end-game. In alternativa, se non riesci a fare subito l'Aurith puoi fare il set dei Rookie Raid che serve appunto per fare Golden Citadel dove droppi i progetti per craftare l'Aurith (nota: Golden Citadel la devi comunque fare per fare Primal perchè ti servono dei ticket che droppa solo l'ultimo boss). Come ultima alternativa hai il set Arca (il più "forte" prima dell'uscita del Primal) ma attualmente te lo sconsiglio perchè droppare i progetti non è facilissimo e i prezzi al mercato sono quasi pari a quelli Aurith

• In quale modo dovrei spendere l'oro Grutin?

L'oro grutin è una "valuta" che puoi spendere al negozio del grutin gigante nelle città: non è una cosa che devi fare obbligatoriamente perchè ci sono molte cose che potrebbero essere utili in base alle situazioni: Carte Akasha, Fusori di Spille, Estrattori di Oggetti, Prevent. Il mio consiglio è di tenerli e di usarli quando hai bisogno di questi item, il resto è superfluo. Inoltre, una volta arrivato al 55, sblocchi la zone del "Campo Erboso" che ti permette di arrivare al 57 con la main quest e al 60 se expi solo a raid: qui puoi trovare svariate quest verdi (ripetibili) che ti danno molto oro grutin quindi se vuoi farmarlo questa è la zona perfetta

• Che materiali devo conservare? Quali dovrei rivendere? Quali posso gettare?

Conserva tutto quello che trovi, soprattutto Chip Armi/Armature e Nuclei Arma/Armature. I primi perchè servono per potenziare l'equipaggiamento dopo il +6, i secondi sono quelli principali per craftare l'equipaggiamento. Il resto dei materiali poi può sempre tornare utile (per esempio come come gomma, pelle servono per craftare outfit).

• A che servono di preciso le spille? Quali sono le migliori che, se trovo, dovrei tenere da parte?

Le spille sono degli oggetti che vanno inserite negli outfit e che danno bonus aggiuntivi. Esistono diversi varianti, distinte dal colore, che vanno dal verde (le base ovvero le più deboli) al viola (le più alte ovvero le più forti), in mezzo ci sono blu, gialle e rosse. Ogni pezzo di outfit che può contenere spille (testa, pezzo sopra, pezzo sotto, mani e scarpe) ha a disposizione 3 slot: il primo è per le spille offensive, il secondo per le difensive e l'ultimo per le spille di utilità (nota: non puoi mettere una spilla difensiva [secondo slot] se non hai prima inserito quella offensiva [primo slot], stesso discorso per quella di utility). Una volta riempito tutti e 3 gli slot di un outfit con 3 spille dello stesso colore, otterrai un bonus aggiuntivo che varia a seconda della tipologia di spille che hai usato (per ora ci sono solo 3 tipi: standard, berserk e fortress).

Le spille di utility e difensive sono quelle più libere come scelta (vanno " a gusti" diciamo [oppure su quello che uno ha per completare il set] ), quelle offensive principali invece sono quelle che danno Squarcia Difesa.

Il mio consiglio è di farti subito un set completo delle prime spille gialle che trovi per avere i bonus, poi pian piano cominci a farti le squarcia difesa e a uppare le spille stesse di colore. (per upparle devi fonderne 5 dello stesso colore utilizzando il fusore di spille, tuttavia non è detto che unendone 5 blu per esempio, ne esca una gialla).

• A quanti FPS vi gira normalmente Soulworker?

(Chiedo perché, almeno a me, con tutte le impostazioni grafiche al massimo, va attorno ai 19-30; mentre con tutto su "basso" i FPS girano sui 61-71. Vorrei sapere se è "ok")

Questo è un dettaglio che va in base a quanto è potente il pc: per esempio a me gira normalmente anche a 110-120 FPS con tutte le impostazioni grafiche maxate ma ho un PC di fascia alta quindi è nromale. L'importante è averne 60 per riuscire a giocare in maniera piuttosto fluida.

• È possibile, come in Elsword, vedere la propria data di creazione del personaggio da qualche parte nel gioco?

Non mi risulta ci sia una funzione simile, l'unica cosa che tiene conto del "tempo di gioco" è un achivement sotto la voce "gioco" che ti tiene conto delle ore effettive sul personaggio.

Spero di aver risolto tutti i tuoi principali dubbi. Sicuramente avrò tralasciato qualcosa, un pò per mia dimenticanza, un pò per evitare di riempirti di tante informazioni in un'unica botta

Edited once, last by Readan ().

• Sei stato/a molto chiaro/a, ti ringrazio!

Nel frattempo alcuni amici mi hanno spiegato altri vari dettagli, quindi non ha importanza se hai tralasciato qualcosa, mi va già molto bene così la tua risposta. :3

Avrei un'ultima domanda, o meglio una sorta di paura: noto che in dungeon faccio veramente pochi Dzenai; noto anche che il server è abbastanza vuoto.

Se in futuro dovesse venirmi la voglia di comprare un item da qualcuno, come dovrei fare per racimolare qualche soldo? C'è il mercato, okay, ma se non c'è chi compra...? Ci sono alternative?

• Avrei un'ultima domanda, o meglio una sorta di paura: noto che in dungeon faccio veramente pochi Dzenai; noto anche che il server è abbastanza vuoto.

Se in futuro dovesse venirmi la voglia di comprare un item da qualcuno, come dovrei fare per racimolare qualche soldo? C'è il mercato, okay, ma se non c'è chi compra...? Ci sono alternative?

Rispetto ad altri server (inglese, americano) ci sono molti meno player però utilmamente si sta leggermente riprendendo con l'uscita del Primal appunto (quindi tutti player 55+, sotto non vedo molto "cambio"). I soldi si fanno farmando, magari nei raid bassi neanche tanto, ma quando arrivi al 55 e cominci a spammare i raid inizieranno ad arrivare (oltre ai soldi "passivi" droppati dai mob stessi, anche dai drop di progetti e item vari)

• Capito. Grazie ancora!

So che ho scritto "ultima domanda" nel precedente post, ma c'è una cosa (per quanto stupida possa essere) che mi logora: insomma, c'è un modo per poter cambiare quel nome random imbarazzante nel launcher del gioco?

Ho letto in thread risalenti a Febbraio (tipo questo) che prima era possibile farlo, ma da me quelle opzioni per riuscirci non sono presenti.

Sono una persona estremamente perfezionista per quanto riguarda i miei dati, quindi vedere il mio account che si chiama letteralmente "laghetto scintillante" o "nebbiolina primaverile" mi fa... come dire... uno strano effetto, sì. Tanto per rimanere educata. :D

• Purtroppo (almeno che io sappia e detto sinceramente non ci ho mai dato più di tanto peso alla cosa) non credo si possa fare... forse tramite un ticket al supporto di gioco ma dubito